I 9 Errori da non fare in Cam

Errare si sa è umano, e accade spesso se si è nuove in questo settore e non si ha una guida a cui fare riferimento 😜

Ecco a voi gli errori più comuni che si commettono da esordienti

Strumentazione Scadente (Bassa qualità)


Mettetevi sempre nei panni del utente, vi piacerebbe guardare un video streaming con questa qualità? (foto) pixellata e non si vede praticamente niente. La qualità è importante per invogliare gli utenti a partecipare.

Vi consiglio di fare un piccolo investimento iniziale su una buona webcam e una buona connessione(Clicca qui per avere info su: Postazione informatica di una Camgirl – Guida all’acquisto.)

Assenza di Costanza

Inizialmente si entra in cam piene di aspettative e se non si raggiunge subito il risultato sperato moltissime persone si scoraggiano immediatamente.

All’inizio bisogna avere pazienza e costanza per avere la stanza piena di utenti e avere dei bei risultati in termine di guadagno.

La carriera di una camgirl è un percorso complesso e tortuoso, quindi organizzatelo con un piano di orari o giorni che abituerà anche i vostri utenti a trovarvi sempre in quel momento di giornata del giorno X, questo permetterà di fidelizzare e di farli affezionare a voi.

Stanza Buia o Poco Illuminata

Immaginate di essere ad un museo e siete in attesa di guardare un opera d’arte che volevate vedere da sempre ma improvvisamente c’è un problema con l’impianto elettrico e non vedete nulla… sareste comunque soddisfatte della visita? Mettetevi come già detto nei panni del utente, potreste fare lo streaming più bello di sempre ma nessuno vedrebbe nulla o lo vedrebbe in penombra.

Abbandonare la postazione con la Cam accesa

Lasciare la cam vuota senza nessuno è una cosa non piacevole, soprattutto ricordatevi di chi vede la vostra anteprima nella Homepage del sito.

L’anteprima è il vostro biglietto da visita quindi non lasciate mai la cam durante la Live! Un altra cosa da non fare è farsi trovare a fare gli affari propri con utenti in stanza, cosa davvero poco carina, potreste perdere in qual momento un utente che avrebbe potuto supportarvi!

Essere troppo Venali

Tutti noi vogliamo delle soddisfazioni in ciò che facciamo, ma in questo lavoro ci vuole tanta passione e impegno che agli utenti non passa innosservato. Non fate questo lavoro solo con la “fame” per il denaro perché gli utenti se ne accorgeranno e capiranno che lo fate tanto per farlo.

Esporre la propria Privacy


Non rivelare determinate cose della propria vita privata o camuffare le proprie generalità, non vuol dire ingannare i propri utenti ma mantenere la propria Privacy.

Se volete usare degli account social per il vostro lavoro, mi raccomando: scollegateli da quelli personali!

Trascurare i Social


Tutelare la propria vita privata è un bene ma in questo lavoro è bene crearsi della pagine Social con il nome scelto in Cam, potete tutelarvi in tanti modi, dal tenere il profilo privato e accettare solo chi voi ritenete oppurtuno e non pubblicare foto con il proprio viso o mascherare segni di riconoscimento come tatuaggi o cicatrici molto evidenti.

Molto importante pubblicare i contenuti giusti in base alla piattaforma per evitare ban e cancellazioni del profilo social.

Avere i social ben gestiti è importante come pubblicità personale, quindi non trascurateli mai!

Trattare gli utenti come Numeri

Tutte le persone che vengono a farti visita e con il tempo si affezioneranno a te non sono numeri ma bensì persone. Ognuno di loro ha un proprio carattere e dei propri gusti, ognuno di loro ti regaleranno emozioni ed esperienze differenti.

Ogni utente che viene da voi vi apprezza per quello che fate vivere a loro e saranno i primi a notare se siete in una giornata no, se fate controvoglia un qualcosa, sono esseri senzienti quindi non trattateli come numeri.

Attenta a non Svenderti!

Siete nuove? Siete veterane? Che cosa offrite a chi vi guarda? Porsi delle domande è fondamentale e trovare un giusto equilibrio tra qualità e obbiettivi da raggiungere è doveroso!

Se farete qualcosa per pochi euro non significa che verrete apprezzate, ma anzi abituerete il vostro pubblico a vedervi per pochi euro, non apprezzando il vostro valore e abituandosi a quel genere di costo.

Non svendetevi mai!!!

Per domande non esitate a contattarmi nella sezione “contatti” 🙂

    Leave Your Comment Here